RAGDOLL DELLA BIANCALUNA
RAGDOLL DELLA BIANCALUNA

STANDARD WCF

CORPO: gatto di taglia medio-grande, muscoloso e possente, zampe altrettanto muscolose e di lunghezza media, grandi, compatte e rotonde con ciuffi di pelo fra le dita, coda folta e lunga che diminuisce leggermente in larghezza.

 

TESTA: a triangolo equilatero formata dal muso tondeggiante e forte che si estende in guance ben sviluppate. La sommità della testa fra le orecchie è distamente piatta. Profilo ricurvo, naso leggermente rivolto all'insù, mento forte.

 

ORECCHIE: di media grandezza, larghe alla base, con la punta leggermente arrotondata. Struttura larga con una leggera inclinazione in avanti.

 

OCCHI: ovali, grandi e aperti, di struttura ampia e moderatamente inclinati. Colore degli occhi blu intenso, il più scuro possibile.

 

MANTO: semilungo, soffice, dalla tessitura setosa con un minimo di sottopelo. Pelo più lungo intorno al collo, meglio se forma dei "pantaloni" (intorno alle zampe). Il Ragdoll è colorpoint, qualsiasi colore point è accettato.

 

CI SONO TRE CATEGORIE DI RAGDOLL: i colorpoint, i bicolori e i mitted.

 

-COLORPOINT: sono point classici senza bianco

 

-BICOLORI: point con bianco, addome, petto e zampe sono bianche. Il colore bianco che inizia sulla fronte dorma una V rovesciata, si estende sulle guance e sul muso e raggiunge ininterrotto il petto bianco.

 

-MITTED (GUANTATI): sono point con bianco. Le zampe anteriori hanno guanti bianchi fino ai garretti, il colore bianco comincia sul mento e raggiunge ininterrotto il petto bianco, pancia bianca.

 

DIFETTI: profilo con stop, naso romano e sottopelo folto che lascia il manto sollevato dal corpo sono penalità gravi.

 

SCALA DEI PUNTI:

  • CORPO: 30
  • TESTA: 30
  • TESSITURA DEL MANTO: 10
  • COLORE DEL MANTO E MARCATURE: 25
  • CONDIZIONI: 5
Stampa Stampa | Mappa del sito
© RAGDOLL DELLA BIANCALUNA 20020 Barbaiana di Lainate