RAGDOLL DELLA BIANCALUNA
RAGDOLL DELLA BIANCALUNA

Chi Siamo

Come a molti di voi, nella nostra casa sono entrati tutti gli animali del mondo (o quasi!!!) Gatti randagi, cavie peruviane, criceti (russi, nani) topi ballerini, pesci rossi, gechi, rane e girini, ma soprattutto cani.

Cani di tutte le razze e di tutte le grandezze............e per ultimo MAX.

Max è (parlo al presente perché lui è “ancora”con noi) un incrocio pelosissimo di 60Kg. Coccoloso e dolcissimo. Ha condiviso una parte importante della nostra vita familiare, poi si è ammalato! e dopo un anno ci ha lascato. Lo abbiamo accompagnato tutti insieme. Siamo stati con lui fino all’ultimo momento. E poi........ lo abbiamo “lasciato andare”, dandogli un ultimo bacio.

Dopo questo grande dolore non volevamo (la mia famiglia ed io) avere più amici pelosi. Ma la casa era troppo vuota. E così dopo un anno.......non abbiamo resistito e sono arrivate in casa nostra prima Blu e Bimba, due piccole Norvegesi delle Foreste, che quando sono arrivate da noi a 30 giorni (!!!) pesavano 200 gr. (!!!)

Un mese dopo si è aggiunto Tex, regalatoci da una amica, un persiano normotipo color rosso. Loro rimangono comunque le nostre mascotte.

Mia figlia Martina era incuriosita e affascinata da una razza di gatti che io non conoscevo: i RAGDOLL.

Trascorreva ore e ore davanti ad Internet guardando tutti i siti nei quali si parlava di

questo stupendo animale, facendomi vedere mille fotografie e collegandosi a tutti i siti italiani e stranieri di allevamenti di Ragdoll.

I Persiani sono ricercati per il loro meraviglioso pelo, i Maine Coon per la loro incredibile stazza, i Siamesi per i loro profondi occhi blu e i Sacri di Birmania per la loro stupefacente colorazione.

Ma i Ragdoll sono ricercati per il loro carattere unico ed inimitabile, dolcissimi ed eleganti padroni di casa.

Così si è aggiunta alla nostra famiglia Trilly (il suo nome completo è Sweetdolls Royal Nevada, ma noi la chiamiamo Trilly)!

Oggi è con noianche Vik (Viktor del Fairydolls), Coco (Angelgirls Isabeau) Havana (RagZaffiri Havana), Muny (Eulalie New Moon), Logan (OF Moonlight Dolls Logan), Hera (Eulalie Hera) e tanti altri.....

Veniteci a trovare in allevamento o durante un'expo e lasciatevi contagiare dalla gioia di abbracciare una delle nostre bambole di pezza.



                                                      Laura, Martina e Matteo

Stampa Stampa | Mappa del sito
© RAGDOLL DELLA BIANCALUNA 20020 Barbaiana di Lainate