RAGDOLL DELLA BIANCALUNA
RAGDOLL DELLA BIANCALUNA

SITO AGGIORNATO IL 9 SETTEMBRE 2020

SITE UPDATED ON SEPTEMBER 9TH 2020

NON ABBIAMO CUCCIOLI DISPONIBILI!!!

PROSSIMA CUCCIOLATA PREVISTA PER FINE OTTOBRE

Innanzi tutto se avete deciso di scegliere noi come allevatori e di conseguenza un nostro cucciolo vi ringraziamo. Seguiamo i nostri amici mici con immenso amore e ogni cucciolata viene accolta con l’entusiasmo e con la partecipazione di tutta la nostra famiglia.

Mamma gatta viene seguita ancora con più attenzione dal primo giorno di gravidanza. E’ libera di mangiare quante volte lo desidera e di scegliere cibi umidi, carne cruda o secchi a seconda delle sue preferenze ed esigenze. Viene seguita costantemente dal nostro veterinario di fiducia, che controlla lo stato della gravidanza prima con una ecografia e solo al termine con una lastra che individui il numero dei cuccioli.

Abbiamo scelto di far nascere i piccoli in camera nostra, sotto il nostro vigile controllo, in una nursery fatta apposta per loro, dove mamma gatta si sente tranquilla ed al sicuro. Trascorrendo qui i loro primi giorni di vita.

I cuccioli vengono pesati alla nascita e il loro peso viene controllato quotidianamente per accertarci che il latte della mamma sia sufficientemente nutriente e sazi tutta la cucciolata. Solo nel caso la mamma avesse delle “difficoltà”, integriamo con latte artificiale. Diamo loro solo latte in polvere della KMR: latte di altissima qualità, difficilmente reperibile e a costi elevati, ma cerchiamo di dare sempre il meglio.

Le mamme gatte Ragdoll sono fantastiche: cercano il contatto umano durante il parto e vogliono che rimaniamo accanto a loro per tutto il tempo, permettendoci di intervenire concretamente durante il parto e con i cuccioli. Ci permettono di instaurare un contatto con i piccoli in modo che la loro socializzazione inizi da subito.

Anche per questo un Ragdoll è un gatto diverso, sempre ben disposto con noi esseri umani!

Circa intorno ai 10 giorni iniziano ad aprire gli occhi e verso i 15 fanno i loro primi tremolanti passi. E’ sempre emozionante assistere ad ogni loro progresso! Iniziamo a svezzarli dopo i 40 giorni.

Dopo i 40 giorni iniziano a socializzare più attivamente con il resto della famiglia pelosa e non. A due mesi i cuccioli ricevono la loro prima vaccinazione trivalente, sverminazione e antiparassitario, che verrà ripetuta al compimento del terzo mese.

Ora il cucciolo è pronto per venire da te.

Tu sei pronto per lui?

Stampa Stampa | Mappa del sito
© RAGDOLL DELLA BIANCALUNA 20020 Barbaiana di Lainate